logo conferenza

XI NATIONAL VETERINARY INTERNAL MEDICINE CONGRESS IN SAMSUN; TURKEY

In occasione dell’ XI NATIONAL VETERINARY INTERNAL MEDICINE CONGRESS, che si terrà a Samsun (Turchia) dal 21 al 24 Maggio 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Samsun (Turchia), Il Prof. Francesco Ferrucci e la Dr.ssa Enrica Zucca sono stati invitati a partecipare in qualità di speaker.

23 febbraio 2015
logo cavallo

ClassHorseTv - VetCheck (puntata del 2 dicembre 2014)

Sul canale tematico ClassHorseTV, visibile su digitale terrestre e su Sky, è andata in onda il giorno 2 dicembre, e in replica nei giorni 3 e 4 dicembre, una puntata di VetCheck dedicata alla Scuola di Specializzazione in Medicina e Chirurgia del Cavallo con interviste al Direttore, al Coordinatore didattico e ad alcuni dei Docenti della Scuola.

18 febbraio 2015

CURRENT RESEARCH ON MILKING MACHINES

Seminario tenuto dal Prof. Douglas J. Reinemann, Professor and Chair Biological Systems Engineering - University of Wisconsin-Madison, sulle recenti attività di ricerca condotte nell'ambito della mungitura meccanica.

13 febbraio 2015

FEEDNEEDS Progetto di Grande Rilevanza Italia-Serbia

Il progetto bilaterale “FEEDNEEDS” è un progetto di GRANDE RILEVANZA ITALIA-SERBIA finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale, che vede coinvolti l’Institute for Food Technology, University of Novi Sad (FINS) e il Dipartimento della Salute, Scienze animali e sicurezza degli alimenti Università degli Studi di Milano (VESPA).

04 febbraio 2015

ALLO IEO LA PRIMA APPLICAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI RIPARATRICI

La prestigiosa rivista New England Journal of Medicine, una fra le più autorevoli riviste mediche internazionali, ha appena pubblicato i risultati del primo caso mai realizzato di riparazione del tessuto bronchiale con cellule staminali (Airway Fistula Closure after Stem-Cell Infusion), eseguito in collaborazione tra IEO con Università Statale di Milano e Cell Factory del Policlinico di Milano. Il Dipartimento VESPA nella figura del Prof. Fabio Acocella e del Dr. Stefano Brizzola, ha sviluppato la fase di ricerca pre-clinica su modello animale.

19 gennaio 2015
Cerca in Archivio