Urban Islands. Spaces for the Students

Urban Islands. Spaces for the Students è il progetto di ateneo che, nel Cortile della Ghiacciaia, raccoglie per la prima volta un allestimento della Statale durante le settimane di INTERNI - Human Spaces 2019 (8-19 Aprile). L'allestimento comprende - oltre ad alcune istallazioni luminose - sei pannelli che raccolgono, in mappe affettive,  le diverse sedi della statale e prevede una proiezione in videomapping di contenuti appositamente montati e ricavati dai contributi che arriveranno da chi abita quotidianamente la Statale.

All'interno di questa cornice, è indetta una Call to Action aperta a studenti, dottorandi, assegnisti e giovani collaboratoriche a vario titolo frequentano la Statale. I partecipanti sono invitati a raccontare e reinterpretare gli spazi che vivono e frequentano per studio, ricerca, svago, riposo e socializzazione. Si può partecipare alla call con qualsiasi strumento e tecnica (testi scritti, dipinti, fotografie, video ...). I materiali inviati attraverso la call popoleranno i pannelli delle mappe affettive e saranno i contenuti di una proiezione costantemente implementata che coprirà i giorni dell'esposizione. La partecipazione  è gratuita e aperta fino al 15 Aprile.

Per informazioni sui bandi e sull'iniziativa, è stata aperta una casella mail dedicata: urbanislands19@unimi.it

In allegato alla presente notizia trovate i bandi per partecipare.

01 marzo 2019