Attivazione servizio di “Istoteca Virtuale”

E’ stato attivato il servizio di “Istoteca Virtuale”. Si tratta di una collezione di immagini di preparati istologici ad alta definizione, messa a disposizione degli studenti dei corsi di Laurea di Medicina Veterinaria, Allevamento e Benessere Animale, Scienze delle produzioni Animali, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, Biotecnologia e Scienze Biotecnologiche Veterinarie. Le immagini possono essere visualizzate tramite i computer delle aule informatiche LLAB02 e LLAB03 di Lodi e di via Celoria 10 di Milano (Aula Computer della biblioteca di Medicina Veterinaria). Il programma messo a disposizione consente di visualizzare le immagini come se si osservassero attraverso il microscopio, con la possibilità di aumentare e diminuire l'ingrandimento e di spostarsi in diversi punti del preparato.

E’ possibile scaricare le istruzioni di accesso e utilizzo nel documento allegato a questa pagina.

13 giugno 2019