Al via la V Edizione della Summer School "Cibo: la vita condivisa"

Quest'anno si terrà la V Edizione della Summer School “Cibo: la vita condivisa”, nei giorni 9-10-11 settembre 2019.

La sede di svolgimento sarà la Facoltà di Medicina Veterinaria, sede di Milano, in via G. Celoria 10.

Giunta al traguardo del suo quinto anniversario di fondazione, la Summer School 2019 è intitolata I perchè del benessere animale.

Si parlerà del concetto di benessere animale, visto nelle diverse prospettive di:
- obiettivo strategico, ai fini delle policy di protezione;
- questione complessa e multiforme quanto le numerose specie animali, che popolano la terra;
- opportunità per l'uomo, che con gli animali vive e condivide diverse forme di attività, e  al quale si richiede di assumere consapevolezza del proprio potere sulla condizione degli animali.

Nel corso delle 3 giornate in programma, si cercherà di rispondere agli interrogativi di partenza, chiedendo alla scienza, ma anche alla filosofia e alla psicologia, e applicando l'approccio multidisciplinare, che da sempre caratterizza i lavori della Summer School.

Interverranno esperti provenienti dall'accademia e dal mondo professionale e istituzionale.

In allegato la locandina dell'evento.

Per info e ISCRIZIONI scrivere al seguente indirizzo: lavitacondivisa@unimi.it

Candidature entro il 30 agosto 2019

25 luglio 2019