Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Premio ASPA - Donato Matassimo 2019

L'Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA), ha istituito per l’anno 2019 il Premio “Donato Matassino” per una tesi di dottorato di ricerca in lingua italiana o inglese sui temi della “Genetica e Miglioramento Genetico Animale”.

Il Premio si prefigge di stimolare nei giovani dottori di ricerca la passione per lo studio e la ricerca scientifica nel campo della scienza e delle produzioni animali.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 1. Possono partecipare al concorso per l’assegnazione del premio i dottori di ricerca che abbiano conseguito il dottorato in Italia negli anni 2018 e 2019 nel campo scientifico della Genetica e del Miglioramento Genetico Animale (Settore Scientifico Disciplinare di riferimento AGR 17).

 2. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30 aprile 2019. Le domande dovranno essere inoltrate, esclusivamente per via elettronica, al presidente ASPA (email  mariangelazarbo23@gmail.com), complete di nome, cognome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, numero telefonico. La domanda dovrà essere corredata di curriculum studiorum, copia in formato pdf della tesi di dottorato, dichiarazione da cui risulti che il lavoro non è stato premiato in altro concorso, nonché dichiarazione di disponibilità al ritiro del premio presso la sede del XXII Congresso ASPA.

 3. L’importo del premio è di € 4.000,00 (quattromila/00) + l’iscrizione gratuita come socio aggregato all’ASPA per un anno.

 4. Il premio è unico e indivisibile.

 5. La Commissione giudicatrice del Premio sarà designata dal Consiglio Direttivo dell’ASPA. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Commissione.

 6. La premiazione avverrà nel corso del XXIII Congresso ASPA che si terrà a Sorrento dall’ 11 al 14 giugno 2019.

22 marzo 2019
Torna ad inizio pagina